Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Quartu Sant Elena
La città di Quartu Sant'Elena è diventata negli ultimi decenni la terza città più importante della Sardegna; con le sue spiagge nivee ed il Parco Naturale di Montelargius rappresenta una meta turistica di sicuro interesse.
-
Baia Sardinia
Viaggi e Turismo a Baja Sardinia, la splendida località della Costa Smeralda che si affaccia sul Golfo di Arzachena. La bellissima Sardegna offre infinito divertimento, mare e sole a tutti, dalle famiglie ai giovani.


Da Vedere a Oristano

Turismo a Oristano

Luogo di ritrovo a Oristano è Piazza Roma, mentre immancabile la visita ai luoghi sacri come:
-    la Cattedrale duecentesca con campanile del quindicesimo secolo; purtroppo ha subito diversi assedi che hanno compromesso la struttura originaria dell'edificio di cui rimangono la cappella del Rimedio e l'abside.
-    Chiesa del Carmine, emblema di architettura rococò, nata per volere dell'architetto Viana.
-    La Chiesa di San Francesco, costruita secondo lo stile neoclassico, conserva l'immagine di Gesù crocifisso colto negli ultimi momenti della sua sofferenza; si tratta certamente di una delle opere più rappresentative del Trecento sardo.
-    La Chiesa di Santa Lucia, anch'essa in stile neoclassico e posta nel centro storico
-    La Chiesa di San Sebastiano, un tempo l'unico esempio di Chiesa medioevale fuori dalle mura cittadine.

Accanto alla Chiesa di San Francesco ecco comparire la Piazza Eleonora in nome di Eleonora d'Arborea nota per un codice legislativo medioevale conosciuto come 'carta de Logu'.

Dove

Palazzo del Seminario Tridentino accoglie una biblioteca e si colloca poco lontano dalla suddetta Chiesa; la Torre di San Cristofaro invece prende il nome dal giudice che l'ha voluta a inizio del Duecento con la funzione di accesso principale alla città di Oristano.

Se volete intraprendere una lunga passeggiata che vi porterà per tutta Oristano allora vi consigliamo Corso Umberto, strada principale, circondata da negozi e Via Figoli lungo la quale potrete osservare i piccoli negozietti di artigiani e fabbricanti di oggetti antichi.

Navigare Facile
oristanoeprovincia.it

ORISTANO E PROVINCIA .IT: Il Portale dedicato a Oristano e alla sua provincia, nella splendida Sardegna. Vedremo i luoghi da visitare, dalle Chiese ai Palazzi, e le lunghe spiagge.
Argomenti

Il Comune di Oristano
Da Vedere a Oristano
Oristano e Provincia